23 agosto 2009

David Ray Griffin: il misterioso crollo dell'Edificio 7

di Pino Cabras - da Megachip.


Dal I settembre 2009 è possibile trovare nelle librerie statunitensi – ma per noi anche on line - il nuovo libro del professor David Ray Griffin sul tema dell’11/9. Il libro è intitolato "The Mysterious Collapse of World Trade Center 7: Why the Final Official Report About 9/11 Is Unscientific and False". (ossia: “Il misterioso crollo del WTC7: perché la relazione finale ufficiale sull’11/9 non è scientifica ed è falsa”).

Stavolta Griffin dedica le sue analisi puntuali al rapporto “disinformativo” del NIST (National Institute of Standards and Technology), l’agenzia tecnologica governativa alle dipendenze del dipartimento del Commercio. Il rapporto del NIST è definito da Griffin fin dal titolo del suo volume come la cosa più lontana dalla scienza e dalla verità.

Alle cinque e venti del pomeriggio dell’11 settembre, il WTC7 crollò, sebbene non fosse stato colpito da alcun aereo e avesse degli incendi solo in alcuni piani. La ragione del suo crollo fu considerata un mistero. Nell’agosto 2008, il NIST pubblicò una relazione sul WTC7, nella quale si dichiarava che “la ragione del suo crollo non è un mistero” e che “la scienza è davvero dietro quel che abbiamo affermato”. Nel fare vedere che nessuna di queste affermazioni è fondata, David Ray Griffin dimostra che il NIST è colpevole dei principali tipi di frode scientifica: inventare, falsificare e ignorare le prove. Dimostra inoltre come il NIST lasci irrisolto il principale mistero: “Come poté un edificio danneggiato da un incendio – se non per esplosivi – cadere giù in caduta libera?”

Il libro, il cui prezzo è di 20 dollari più le spese di spedizione, si può ottenere al prezzo di 13,60 dollari se lo si ordina prima della data di lancio su Amazon.com

See all editorial reviews


Aricolo correlato sul presente blog: QUI

Nessun commento: