20 ottobre 2009

Storico dibattito sull’11/9 con Bigard, Laurent, Kassovitz e Harrit alla TV francese

da world911truth.org.

Avete tempo fino al 28 ottobre per imparare il francese, perché durante la trasmissione L’objet du scandaledella TV francese France 2, condotta da Guillaume Durand, andrà in onda uno storico dibattito sulla versione ufficiale degli eventi dell'11/9.

Da un lato: 4 persone con l'arduo compito di difendere la versione ufficiale. Dall'altro lato, Jean-Marie Bigard, Mathieu Kassovitz, Éric Laurent nonché l’ospite speciale Niels Harrit spiegheranno alla Francia e al mondo perché non sostengono la teoria ufficiale e perché la trovino sconcertante.

Questa è già una vittoria per il campo di Bigard/Kassovitz, che ha sfidato i media francesi affinché organizzassero un dibattito leale sull’11 settembre dopo essere stati denigrati da molti giornalisti francesi a causa della loro posizione sul tema. Diversi di questi nomi hanno ricevuto telefonate e persino minacce di morte. Ma nessun giornalista serio è stato in grado di contestare le loro posizioni né di sollevare un argomento serio contro di loro sulla base dei fatti. Ora sarà la loro occasione, e come Bigard si esprime nel video qui sotto, "buona fortuna a loro".

Questa è anche una vittoria per il movimento per la verità sull’11/9, perché la teoria ufficiale del complotto difesa dal governo USA si suppone non sia contestabile. Questo è quello che aveva detto Bush. Questo è anche ciò che Obama ha sostenuto molte volte. Il fatto stesso di aver aperto un vero e proprio dibattito pubblico, ovunque esso sia, dimostra che la materia si può invece discutere. E c’è bisogno che la si discuta. Il giorno in cui smetteremo di discutere temi importanti sarà il giorno in cui rinunceremo alla nostra libertà. Non solo si può discutere, ma il movimento per la verità sull’11 settembre sta crescendo più velocemente che mai - in tutto il mondo - e niente potrà fermarlo.

Ci auguriamo che un dibattito pubblico leale passi presto anche presso i media statunitensi. Certi esperti di recente si sono ritirati dall’offrire un dibattito pubblico leale a Charlie Sheen presso la trasmissione di Larry King alla CNN. Hanno paura di non essere in grado di difendere la teoria ufficiale del complotto?

Questa volta Bigard e Kassovitz saranno entrambi in ottima compagnia. Éric Laurent, giornalista e grande specialista di politica internazionale ha scritto un libro nel 2004, intitolato "La face cachée du 11 septembre" (ossia La verità nascosta sull’11 settembre). Ha anche scritto libri sulla guerra del Kosovo, il sistema bancario, il petrolio, l'Iran, oltre all’universalmente acclamato Il potere occulto di George W. Bush. Religione, affari, legami segreti dell'uomo alla guida del mondo. Laurent è apparso sul talk show televisivo francese "“Tout le monde en parle” con Thierry Ardisson nel 2003, in cui ha difeso il suo libro sull’11/9 nel corso di un’intervista di 32 minuti. Una grande intervista, con grandi questioni e un trattamento equo. Laurent conosce l’11/9 da dentro e da fuori.

Come se questi tre personaggi non bastassero per creare un dibattito molto forte sull’11/9, un ospite speciale si unirà ai loro ranghi. Niels Harrit, è l'autore principale dell’articolo scientifico pubblicato nel 2009 e intitolato Active Thermitic Material Discovered in Dust from the 9/11 World Trade Center Catastrophe insieme con gli scienziati Kevin Ryan e Steven E. Jones. Sarà la prima apparizione di Harrit alla TV francese.

Auguriamo buona fortuna a tutti i partecipanti e non vediamo l’ora di assistere a questo dibattito. Soprattutto, Apprezzeremmo che coloro i quali difenderanno la teoria ufficiale cerchino davvero di giustificare le loro affermazioni con argomenti reali anziché bollare i loro avversari. Definirci negazionisti dell’Olocausto non aiuterà la vostra causa. L'Olocausto è stato vero. Il Ruanda era reale. E se c'è una cosa che si dovreste imparare da questi eventi orribili è che mettere in discussione le strutture del potere è un segno di salute per una società. Perciò rassegnatevi. Ve lo abbiamo sentito dire molte volte di troppo e, detto fra noi, sembrate tutt’altro che intelligenti, quando vi nascondete dietro questa maschera.

Cercheremo di pubblicare il video qui con sottotitoli appena possibile, dopo il dibattito.




Jean-Marie Bigard mentre annuncia il dibattito
di Rudy-D

Nessun commento: